Seleziona la pagina

50 ° anniversario

Un motivo per festeggiare

La Svizzera fu un campo di calore costante nel 1969: a Lucens, una camera del reattore nucleare di nuova costruzione esplose e rilasciò radiazioni radioattive nell'area circostante (danni: 26 milioni), l'esplosione nella fabbrica di esplosivi di Dottikon ha provocato il triste risultato di 18 morti e 108 feriti , un inseguimento in auto per l'ultimo film di James Bond è stato girato a Lauterbrunnen - e mentre giovedì 26 giugno, un importante passo nella direzione dei diritti di voto delle donne è stato deciso nel Consiglio Nazionale e manifestanti esterni hanno protestato contro il "puzzolente Reuss" , la regione IPA della Svizzera centrale è stata lanciata in un incontro di fondazione nel ristorante Kunsthaus a Lucerna. L'inizio in un futuro comune e comune degli agenti di polizia della Svizzera centrale è stato un successo!

Dopo il lungo periodo di 50 anni in cui la Svizzera centrale dell'IPA ha contribuito con pieno impegno e impegno costante al collegamento in rete dei nostri colleghi e al rafforzamento della coesione di tutti gli agenti di polizia, siamo stati in grado di invitare gli attuali 657 membri al nostro 50 ° anniversario.

Dopo che i festeggiamenti sarebbero stati fissati per il 14 settembre 2019, i preparativi erano in pieno svolgimento. L'idea di base era di organizzare il festival in un ambiente accogliente. Il team OK (Simone Schmid, Beat Stüssi e Claudio Granja) ha rapidamente concordato che la fattoria d'avventura Gerbe a Meierskappel LU sarebbe l'ideale per questo. Per creare un programma di supporto indimenticabile, sono stati organizzati quattro entusiasmanti tour della città a Lucerna. Per il pernottamento, l'OK con il Parkhotel e il City Garden Hotel di Zugo hanno concluso un accordo eccellente e l'hotel a 4 stelle plus non ha lasciato nulla a desiderare.

All'evento dell'anniversario abbiamo potuto accogliere ospiti della nostra regione, nonché delle regioni AG, Svizzera orientale e FL, ZH, TI, VD, NE e JU / JU-BE e fortunatamente anche dai paesi vicini. L'Ufficio Nazionale dell'IPA non ha perso l'occasione di partecipare alle celebrazioni: il Presidente Nazionale Jean-Pierre Allet con la famiglia, Jean-Claude Gilliand con la moglie e Tiziana Quattrini con i suoi figli hanno apprezzato la serata insieme a tutti noi.

Di 30 partecipanti, che erano già arrivati ​​venerdì, hanno incontrato il consiglio di amministrazione della regione IPA della Svizzera centrale per la cena presso l'azienda Brandenberg di Zugo. Anche questo gruppo più piccolo è stato il primo mini-evento felice!

Sabato 14.09.2019 settembre XNUMX, siamo partiti la mattina di fronte al City Garden Hotel Zug. I partecipanti ai tour della città sono stati accompagnati a Lucerna in un'auto ZVB e due autobus a noleggio. Un aperitivo festivo stava già aspettando chi arrivava nella Roadhouse. Dopo questo piacevole rinfresco siamo andati ai rispettivi punti di incontro dei quattro tour: 20 in montagna (Zivilschutzanlage) Fuorigioco a Lucerna, Viaggio nel tempo nel Medioevo e per tutti i colleghi di lingua non tedesca di Welschland e Tessin che Tour della città di Lucerna in francese.

Dopo le visite guidate, i partecipanti hanno potuto fare una piacevole pausa in hotel e sono partiti verso la fattoria di avventura di Gerbe alle 1700:XNUMX Il resto degli ospiti che si sono registrati per l'effettiva celebrazione dell'anniversario stavano già aspettando lì.

La cerimonia è stata aperta dal presidente Stefan Eggstein, che ha poi consegnato la parola a Konrad Langenegger, sindaco di Meierskappel. Ciò ha portato i migliori complimenti e un regalo dalla sua comunità. Dopo il discorso, c'era già una prima apparizione a sorpresa: ovviamente, il Carnevale non poteva mancare in nessun grande festival nella Svizzera centrale! Per questo motivo, il Guggenmusik Chotzlebotzer ci ha onorato con una breve e intensa performance durante l'aperitivo.

Poi è andato avanti nella sala. I tavoli sono stati allestiti e la disposizione dei posti a sedere è stata dotata di targhette appositamente create in legno. Il buffet di insalate da solo era una festa in sé. Tuttavia, due dei camerieri, che erano un po '"negativi" durante l'aperitivo e non erano particolarmente competenti, si sono comportati in modo sempre più evidente e hanno ballato fuori linea. Tutti si chiedevano: "Chi diavolo ha assunto i due?" Quando uno dei camerieri ha cercato segretamente di vendere formaggio agli ospiti durante la cena, l'indovinello si è gradualmente dissolto per tutti: la coppia divertente non apparteneva allo staff della fattoria, ma al duo comico "Komische-art" (komischeart.ch). Anche la cena successiva, composta interamente dalla produzione dell'azienda agricola Gerbe, fu impressionante!

Alla fine del festival, nessuno dei partecipanti è andato a letto con la minima sensazione di fame rimasta.

Ora abbiamo iniziato il momento clou della serata con numerose congratulazioni video per il 50 ° anniversario della regione IPA della Svizzera centrale. Circa 25 celebrità nazionali e internazionali del cinema, della televisione e della politica hanno trasmesso messaggi divertenti e vari alla regione IPA della Svizzera centrale! Solo l'ultimo videomessaggio della comica Stéphanie Berger è fallito inaspettatamente. Il suo cellulare è caduto dal tavolo durante la registrazione e si è spento. Ma questo non era affatto tragico, perché con sorpresa di tutti è salita sul palco di persona. Come grande ospite a sorpresa, lei e il suo team hanno viaggiato fino a Meierskappel e hanno fatto un'apparizione fenomenale. Stéphanie ha creato risate indimenticabili e ha deliziato tutto il pubblico. A questo punto, molte grazie a Stéphanie e ai suoi dipendenti Laura e Liam.

Siamo stati anche molto felici di dare il benvenuto a Felicitas Gygli e Rolf Koch all'evento. Felicitas è stata onorata per il suo abbonamento IPA di 50 anni. Rolf Koch, membro fondatore della regione IPA della Svizzera centrale, quest'anno è stato anche in grado di celebrare 53 anni di adesione all'IPA. A questo punto, vorremmo ringraziare entrambi e, naturalmente, tutti i membri della regione IPA della Svizzera centrale per la loro apprezzata lealtà.

Le celebrazioni sono continuate altrettanto meravigliosamente domenica mattina al City Garden Hotel Zug. Al brunch siamo stati di nuovo in grado di salutare 65 ospiti. Con il buffet offerto, anche la terra del latte e del miele è stata degradata in un arido sobborgo e per ore tutti i celebranti sono stati in grado di godersi una vera festa. È iniziato con una ricca colazione a buffet, seguita da gustosi antipasti. Successivamente siamo stati viziati con una varietà di deliziosi secondi piatti e abbiamo concluso il 1400 ° anniversario della regione IPA della Svizzera centrale con un variegato buffet di dolci e partecipanti felici a tutto tondo alle 50:XNUMX.

Il team OK desidera ringraziarvi per la vostra partecipazione ed è sicuro che la celebrazione dell'anniversario rimarrà nella vostra memoria per molto tempo a venire.

Messaggio: Claudio Granja

Foto: Kristel Lopes e Ronald Wüthrich

EN FR DE IT
×