ottobre 2016


CONDIZIONI GENERALI

IPA Svizzera vende ai propri membri ed a privati (chiamati in seguito clienti), tutto quello che pubblicato in Internet su www.ipa.ch, cataloghi o inserti alle condizioni di vendita e consegna stabilite (CGV – Condizioni Generali di Vendita). Per tutti rispettivi diritti derivanti dalla conclusione del contratto con IPA Svizzera valgono le condizioni generali convalidate al momento della stipulazione del contratto. Dovessero esserci delle singole regole di questo (CGV) non attive, non incidono nella validità delle ulteriori regole e clausole.

1. Contratto

Un contratto si crea con l’ordine e l’accettazione di tale da parte di IPA Svizzera. L’ordine viene effettuato in modo ; orale, via telefono, per posta, via fax, via Internet o e–mail e IPA Svizzera accetta l’ordine con conferma scritta al cliente via : Fax, Internet, e–mail, o per Posta o se fornisce la merce ordinata.

2. Rifiuto (accettazione merce)

Se la merce (ordinata) inviata non viene accettata, IPA Svizzera si riserva il diritto, senza ulteriori preavvisi, di declinare ordinazioni future. Tutti costi inerenti al rifiuto (accettazione della merce) verranno fatturati separatamente al cliente.

3. Condizioni di pagamento

Tutti prezzi pubblicati sul sito Internet o in cataloghi vari, sono indicativi e possono essere adattati al mercato. I prezzi sono da intendere in Franchi Svizzeri (CHF). Per le spese di spedizione IPA Svizzera fattura le tariffe applicate da Posta Svizzera. Sono in vigore i seguenti modi di pagamento : pagamento anticipato, Postfinance, Postcard, carte di credito (VISA e Mastercard) oppure fattura in casi eccezionali. La spedizione della merce avviene a pagamento registrato.

IPA Svizzera può senza dover dare spiegazioni chiedere il pagamento anticipato. Per fatture pendenti, alla loro scadenza verrà chiesto un interesse del 5 % . Richiami e spese d’ufficio verranno fatturate in base alla complessità del caso separatamente alle condizioni usuali.

Non siamo soggetti a IVA. Di conseguenza, non fatturiamo e non dichiariamo l’IVA; per cui l’IVA non è inclusa nel prezzo.

4. Condizioni di spedizione

La merce ordinata viene spedita esclusivamente nei stati pubblicati nel Webshop. I termini di consegna all’interno della Svizzera di regola sono di 14 giorni. All’estero tardano ca. da 3 a 5 settimane. Tutte le indicazioni di termini sono solo indicativi e possono variare.

5. Diritto di resa

10 giorni dalla consegna. Rimborsiamo l’importo intero (senza spese di spedizione/i), se l’oggetto acquistato e rispedito a IPA Svizzera, é in stato impeccabile ed equo a quello fornito nella apposita confezione.

6. Garanzia sulla qualità

Tutta la merce è fornibile solo ed esclusivamente nelle dimensioni e colori elencati. Differenze tra le immagini e l’articolo in questione, possono essere motivate da un aspetto tecnico e non comportano errori. Piccole differenze di precisione possono essere attribuite al tipo di materiale elaborato, e non possono essere attribuite alla IPA Svizzera. Reclami sono da inoltrare entro 10 giorni in forma scritta, rispettivamente rispedire l’articolo acquistato entro 10 giorni lavorativi alla IPA Svizzera ( vedi punto 5 ). Il termine inizia dalla data di consegna merce e la restituzione deve avvenire entro il decimo giorno dalla data indicata. Eventuali pretese di risarcimento sono assolutamente escluse.

7. Diritto di proprietà

La merce fornita rimane di proprietà della IPA Svizzera fino a pagamento totale dell’ importo fatturato.

8. Protezione dati

Tutte le informazioni raccolte verranno usate solo ed esclusivamente a scopo di migliorare l’assistenza al cliente. IPA Svizzera rispetta la sua sfera privata (privacy), tutti dati saranno trattati con la massima cura e in concomitanza alla legge in vigore sulla protezione dei dati.

9. Foro

Quale foro civile inerente alle disposizioni contrattuali viene è denominato Bellinzona, Cantone Ticino (Svizzera).

10. Condizioni generali

IPA Svizzera può adattare in qualsiasi momento e senza preavviso le condizioni generali. Siete pregati di controllare questa pagina in modo frequente.

11. Foro civile e diritto da adottare

Tutte le divergenze e litigi quali seguito al rapporto commerciale tra la IPA Svizzera ed il cliente, sono esclusivamente regolate tramite la pretura del cantone Ticino (Svizzera). Vengono ammesse solo decisioni in base alla legge svizzera.


News

<>

© 2019 International Police Association
- Swiss Section

Links

Informativa sulla privacy

Impressum

Condizioni generali

IPA Regions