L'IPA


Cos'é l'IPA?

L'International Police Association é un organizzazione indipendente qui raggruppa senza distinzione di grado, di sesso, di razza, di colore, di lingua o di religione dei membri provenienti dai servizi di polizia, attivi o pensionati, con lo scopo di creare tra di loro dei legami d'amicizia e di cooperazione internazionale.

L'IPA é stata fondata da Arthur Troop, un sergente della polizia inglese, il 1 gennaio, sotto il motto in esperanto “Servo per Amikeco” - Servire attraverso l'amicizia.

Nell’anno 1953 l’idea venne accolta in Olanda, in Belgio ed in Francia. Nel 1955 furono fondate delle sezioni in Germania ed in Svizzera ed in seguito nel resto del mondo.

Oggi nel mondo i membri sono più di 383'000.


Cos’è, cosa vuole e cosa offre l’International Police Association (IPA)?

L’IPA è...un’associazione indipendente di agenti di polizia senza distinzione di rango, sesso, razza, colore della pelle, lingua e religione. I membri possono essere agenti in servizio attivo o pensionati dei vari corpi di Polizia. E’ politicamente, confessionalmente e sindacalmente neutrale.

Ogni membro IPA s’impegna a rispettare i principi contenuti nella dichiarazione mondiale dei diritti dell’uomo, stabiliti dalle Nazioni Unite nel 1948.

L’IPA è l’associazione di funzionari di Polizia più grande del mondo, con circa 383'000 membri ripartiti in 60 sezioni nazionali.

L’IPA vuole...promuovere i legami d’amicizia e le relazioni culturali, incoraggiando gli scambi professionali fra i membri, nonché sostenere l’attività nel settore sociale per la convivenza pacifica fra i popoli e partecipare attivamente alla pace nel mondo.

Questo significa:


  • sostenere l'organizzazione di manifestazioni culturali e professionali a livello nazionale e internazionale
  • organizzare e realizzare viaggi e soggiorno di studio;
  • scambi fra giovani e offerte di seminari per giovani;
  • sostenere istituzioni culturali e sociali;
  • promuovere le relazioni fra gli Stati e fra i membri IPA

L’IPA offre...un vasto programma d'istruzione presso il proprio centro internazionale d'informazione e formazione (IBZ), nel castello di Gimborn - Nordrhein-Westfalia, in Germania, con un sostegno finanziario per i membri IPA.

La promozione di soggiorni di studio professionali, viaggi e vacanze all'estero. Numerose sezioni offrono case ed appartamenti IPA a prezzi vantaggiosi.

I figli dei membri IPA hanno la possibilità di partecipare all'incontro mondiale annuale della gioventù.

I membri IPA hanno l'opportunità di visitare facilmente le installazioni di polizia nel nostro paese e all'estero, come pure avere scambi d'esperienze con colleghi e colleghe IPA.

L'IPA aiuta gli agenti di polizia e le loro famiglie, nel caso in cui si trovino in situazioni di necessità senza colpa da parte loro.


News

<>

© 2019 International Police Association
- Swiss Section

Links

Informativa sulla privacy

Impressum

Condizioni generali

IPA Regions